La Giornata Nazionale delle Miniere è ormai giunta alla 8° edizione e si prefigge di favorire la fruizione del patrimonio minerario e geologico italiano.

L'Associazione Periti Minerari e il Museo dell'Arte Mineraria aderiscono proponendo al pubblico un programma articolato nelle giornate del 27 e 28 Maggio.

Il 27 alle ore 18 si svolgerà l'incontro "La Certificazione Ambientale ISO 14001 ed EMAS" a cura del Dott. Aurelio Fadda all'interno della manifestazione Giornate Tecniche Iglesienti.

Sarà inoltre visitabile la mostra "Piani di miniera: rappresentazione grafica dei lavori" e ci sarà la possibilità di visitare le gallerie del museo ad un prezzo speciale.

Il 28 Maggio si potrà visitare la mostra "Piani di miniera: rappresentazione grafica dei lavori" e ci sarà la possibilità di visitare le gallerie del museo ad un prezzo speciale. (orario 17:00-20:00)

Le Giornate Tecniche sono organizzate dall'Associazione Periti Minerari in collaborazione con il Museo dell'Arte Mineraria e il sito di eventi Oggiaiglesias.com