In occasione dell'Ottobrata Iglesiente 2019 l'Associazione Periti Minerari organizza, presso la sala convegni del Museo dell'Arte Mineraria la presentazione di due libri.

Sabato 19 Ottobre alle ore 18 sarà presentato il libro “Il pane ad Iglesias dal medioevo al 900” di Celestina Sanna (in collaborazione con l'Associazione Minatori Nebida). Il saggio della studiosa iglesiente ripercorre l'evoluzione del più comune dei nostri alimenti dalla nascita della città fino ad arrivare al secolo scorso.

Sabato 26 Ottobre alle ore 18 verrà presentato il libro “Il giorno perfetto per un delitto” dell'autrice iglesiente Barbara Sessini. L'autrice, ora trapiantata a Torino, prosegue con le indagini del Commissario Diana in un intricato thriller ambientato tra la Sardegna e Torino.